Spedizione gratuita dai 45€ | Puoi pagare alla consegna | Ottieni un buono sconto del 15% X

Una storia tutta
... italiana

La nostra azienda, Calze B.C. Srl, nasce negli anni '60 a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, da decenni riconosciuta come la "Capitale Italiana della Calza": da una piccola bottega artigianale, in cui ogni singolo filo veniva pazientemente lavorato a mano, nel tempo si espande sempre di più, fino a diventare una grande realtà industriale, in costante sviluppo sia qualitativo che tecnologico.

In tutta la sua storia, l'azienda ha sempre mantenuto un punto fermo: non perdere mai la componente artigianale. Scegliamo solamente collaboratori qualificati, nella consapevolezza che l'apporto di ciascuno di essi ci permette di portare avanti un miglioramento costante, sia nella lavorazione che nello sviluppo dell'azienda.

Ogni collaboratore, infatti, vanta una pluriennale esperienza nel campo e una conoscenza approfondita del prodotto e della sua lavorazione: dalla ricerca, dallo sviluppo, fino alla produzione e al controllo qualità, ogni persona coinvolta mette passione e impegno fin nel minimo dettaglio, nell'ottica di garantire la massima qualità.

Riserviamo una particolare attenzione alle materie prime:

selezioniamo solamente filati pregiati, e la nostra azienda è certificata Oeko-Tex - garantisce, cioè, la totale assenza di sostanze nocive sia nei materiali che nei prodotti utilizzati per la lavorazione; inoltre, ogni fase della produzione è costantemente sottoposta ad un rigoroso controllo qualità.

Maestria artigianale, passione e impegno costante:

questi sono i pilastri su cui si fonda la nostra azienda, per garantire un prodotto che rispecchi appieno il valore e il prestigio della sartorialità 100% Made in Italy.

Come nascono i nostri collant

Ricerca e sviluppo

01

Il nostro team di esperti va alla ricerca dei materiali, dei modelli e delle tecnologie produttive più innovative, nell'ottica di migliorare e rinnovare costantemente i nostri prodotti.

Siamo noi a lavorare e tessere in prima persona i nostri filati, con cura e know-how, per creare l'inconfondibile texture dei nostri collant; taglio, cucitura, lavaggio e tintura dopo, li fissiamo a vapore a 120°C e li stiriamo a infrarossi a 90°C, controllando rigorosamente che ogni passaggio venga effettuato con precisione e che il risultato finale rispecchi pienamente i nostri standard di qualità.

Lavorazione

02

Confezionamento

03

Il collant, ormai pronto, viene sottoposto ad un ultimo controllo qualità generale, e infine confezionato con cura e spedito: pronto per completare i tuoi outfit preferiti!